19 PERIODICO DI INFORMAZIONE dal Gruppo Copertura cellulare insufficiente? Se durante una chiamata cade la linea o si naviga con difficoltà, significa che la copertura dei segnali di telefonia all’interno dell’edificio è debole o assente. Offel ha la soluzione: una gamma di prodotti professionali, certificati e sicuri ideali per l’amplificazione dei segnali di telefonia mobile delle reti 2G, 3G, 4G e 5G. Avere una buona copertura del segnale di telefonia mobile è diventato essenziale. Molte attività quotidiane dipendono da una connessione affidabile: chiamate, messaggi, invio di foto e video, uso dei social, sistemi di allarme, accesso a informazioni online e servizi di streaming. Anche aziende ed attività commerciali necessitano di un segnale stabile per i pagamenti elettronici, l’e-commerce, lo scambio di e-mail e l’utilizzo dei software gestionali. Tuttavia, la copertura è spesso insufficiente, specialmente nelle zone in cui i ripetitori sono pochi o negli edifici con ostacoli fisici (es. pareti molto spesse, doppi vetri, ecc.). La soluzione è l’amplificazione del segnale mobile. Gli amplificatori Offel rafforzano il segnale proveniente dalle celle degli operatori e lo trasmettono all’interno di edifici in cui il segnale è debole o assente. Sono certificati CE e sicuri: compatibili con tutti gli operatori e dispositivi mobili, sono progettati per non causare interferenze alle celle dei ripetitori telefonici, cosa che può comportare sanzioni penali ed amministrative. Prima di scegliere quali prodotti installare occorre fare l’analisi del segnale da amplificare: • Individuare gli operatori telefonici che si desidera ricevere (TIM, Vodafone, Wind/3, Iliad, ...) • Controllare su quale banda si riceve il segnale (800, 900, 1800, 2100, 2600 MHz) • Misurare il segnale all’esterno dell’edificio per capire se è di buona qualità, cioè sufficiente per essere amplificato e portato all’interno dell’edificio (min. -65 dBm) Ma come si effettua la misura del segnale? Il nuovo strumento Offel T-MOBILE FINDER (art. 39-900) permette, in un’unica scansione, di effettuare la misura dei segnali di telefonia mobile GSM, UMTS e LTE di tutti gli operatori (TIM, Vodafone, Wind/3, Iliad) presenti nelle bande 800, 900, 1800, 2100, 2600 MHz. Una volta ottenute tutte le informazioni sul segnale sarà possibile scegliere il tipo di prodotto da installare. Contattaci! Hai bisogno di un consulto sulla scelta dei prodotti, di un preventivo o di ricevere consigli sulla misura dei segnali? Siamo a tua disposizione. Scansiona il QR code per scoprire tutti i prodotti per l’amplificazione del segnale di telefonia mobile. 0545-22542 assistenza@offel.it www.offel.it
RkJQdWJsaXNoZXIy OTI2Nzk=