13 PERIODICO DI INFORMAZIONE dal Gruppo Le unità di ricarica I-FAST sono le soluzioni JOINON per la ricarica rapida in corrente continua, ideali per la ricarica di tutti i tipi di veicoli elettrici in contesti privati o pubblici ad alta rotazione, autostrade, superstrade e aree di servizio, supportando l'App JOINON Charge&Go e la piattaforma LARGE NET, o altri eMSP compatibili con protocollo OCPP. L’offerta comprende wallbox da 30 kW, stazioni compatte da 60 kW e soluzioni modulari da 90 a 180 kW. Il design elegante e le finiture robuste rendono I-FAST anche un prodotto di arredo urbano ed extraurbano, con display grafico intuitivo per un’interazione semplice e immediata da parte dell’utente e-Driver. Completa l’offerta I-CORD, il cavo universale per la ricarica di veicoli elettrici. È disponibile in versione liscia (lunghezze da 5 e 8 metri) o spiralata (lunghezza 4 metri). Presa e spina sono realizzate con tecnopolimeri speciali, ottenuti dal recupero di nylon, contribuendo concretamente alla riduzione dell’impatto ambientale. Di conseguenza è ideale per progetti in cui l’attenzione alla sostenibilità rappresenta un valore fondamentale. SERVIZI SMART Oltre alle unità e agli accessori di ricarica, GEWISS affianca una gamma di servizi smart per la gestione avanzata delle infrastrutture di ricarica. La piattaforma SMALL NET è progettata per contesti in cui l’accesso alle stazioni di ricarica è limitato o riservato. Consente, ad esempio, di riservare l’accesso alle stazioni di ricarica alla sola flotta di veicoli elettrici aziendali (Fleet Management), ai dipendenti dotati di veicolo elettrico o ai clienti di strutture ricettive, offrendo pieno controllo su accessi e costi. La piattaforma LARGE NET è invece pensata per scenari semipubblici e pubblici, dove l’accesso al servizio è aperto a tutti gli e-Driver. Permette di ricaricare in sicurezza e con semplicità, consentendo di trovare sempre un punto disponibile lungo il proprio percorso e migliorando quindi l’esperienza di viaggio. Sviluppata per contesti privati – come abitazioni singole, condomini o flotte aziendali – l’App myJOINON consente di configurare stazioni ad accesso libero, monitorare consumi e stato di ricarica, ovunque ci si trovi, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva. Infine, l’App JOINON Charge&Go è dedicata alla ricarica pubblica: geolocalizza i punti di ricarica disponibili, fornisce informazioni in tempo reale sullo stato delle prese, consente il monitoraggio da remoto e permette una gestione completa delle sessioni riservando, attivando o prenotando le operazioni di ricarica. ASSISTENZA COMPLETA E CONTINUA Le stazioni di ricarica JOINON non richiedono manutenzione particolare o frequente, anche grazie alla possibilità di eseguire diagnosi a distanza in caso di problemi di ricarica. Eventuali complicanze o difficoltà nel normale utilizzo del prodotto possono quindi essere verificate e ripristinate da remoto, garantendo così un servizio di manutenzione semplice, veloce ed economico. Tutti i firmware delle stazioni di ricarica, inoltre, sono tenuti costantemente aggiornati all’ultima versione disponibile, in modo da garantire sempre prestazioni ottimali e la massima compatibilità con tutti i nuovi veicoli elettrici. Infine, un servizio di Help desk disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia per il gestore che per l’e-driver, garantisce l’affidabilià di personale qualificato alla risoluzione da remoto di eventuali anomalie nelle la stazione di ricarica JOINON.
RkJQdWJsaXNoZXIy OTI2Nzk=