news + 6 come Socio, che nella struttura del CDA Aziendale. Ogni Azienda che si è fusa o che è stata incorporata nella compagine RemaTarlazzi porta un valore aggiuntivo di esperienza e di professionalità umane che trovano una ulteriore opportunità di valorizzazione nell’organizzazione RemaTarlazzi. Oggi, RemaTarlazzi è un contenitore che offre opportunità di sviluppo professionale e sostentamento a oltre 800 persone, dietro le quali vi sono altrettante famiglie. Il successo, che ha portato l’azienda a 39 punti vendita e a un fatturato di oltre 336 milioni di Euro (dato 2024), è merito dei numerosi collaboratori: "una squadra molto affiatata" formato da persone che condividono i medesimi valori in un dialogo costante, al fine di realizzare una visione condivisa. Il motto di RemaTarlazzi, "Uniamo le nostre energie", è la sintesi di questa fiducia reciproca e della valorizzazione di tutti noi. fase di avvio, hanno creato con i collaboratori una relazione improntata alla fiducia e alla autonomia operativa, riconoscendo e valorizzando le caratteristiche professionali e umane di ogni singola persona coinvolta in azienda. Il successivo ingresso nell’Azienda negli anni 90 di Mauro Mancigotti e Francesca Renzoni, (rispettivamente la terza e seconda generazione dei rispettivi gruppi famigliari), ha assicurato una continuità di impegno e di sviluppo dell’azienda che non voleva fermarsi al perimetro della sola ragione sociale di Rema. Entrambe le aziende sono entrate a far parte del Gruppo Comet tra il 1999 e il 2000, consolidando un progetto che ha visto alcuni protagonisti della Distribuzione Elettrica di quegli anni, proiettarsi verso un futuro fatto di alleanze societarie strategiche le quali hanno garantito certezze e sviluppo, in un mercato che si sarebbe poi rivelato denso di turbolenze. L’evento fondamentale di questo percorso, è stata la fusione tra le due Aziende avvenuta nel 2007. Questo processo vincente ha creato le basi per un ulteriore consolidamento, una rinnovata capacità di investimento e una unione di tutte le competenze già molto elevate, presenti nei collaboratori delle rispettive aziende. La crescita professionale ha in questo modo interessato tutte le persone che hanno contribuito alla crescita dell’azienda. Il valore guida è chiaro: "sviluppare una cultura del lavoro in squadra”, fondato sulla creazione di un clima sereno e collaborativo nell’ambito della nuova compagine. Questa impostazione aziendale guida tutt’ora l'espansione, che non si è focalizzata solo sull'aumento del fatturato, ma sullo sviluppo umano e professionale dei collaboratori in azienda, così come dello sviluppo di relazioni sane, stabili e durature con Clienti, Fornitori e Aziende di Servizi partner. Lo sviluppo è avvenuto anche con l’inserimento, tramite fusioni o acquisizioni, di numerose altre Aziende di Distribuzione radicate sul territorio, come ad esempio la Ternana Barbaccia nel 2015, che ha visto l’inserimento di Orlando Barbaccia sia
RkJQdWJsaXNoZXIy OTI2Nzk=